Progetti Coppia

Depressione Post Parto – Seminario formativo tavola rotonda con esperti

ATTENZIONE - L'evento formativo (inizialmente programmato per il 15/01/2022) per ragioni di opportunità legate al periodo sensibile (ad es. varianti, aumento del numero di persone in quarantena, ecc.) è stato posticipato a Lunedì 30 Maggio 2022 ore 16:00-19:00 . Perciò si avvisa tutti gli iscritti e interessati che l'evento in presenza e in online si terrà esclusivamente nella nuova data del 30/05/22.

Lunedì 30 Maggio 2022 a Jesi presso Palazzo Bisaccioni (Piazza Angelo Colocci 4) dalle ore 16:00 alle ore 19:00 l'ASSOCIAZIONE PRAXIS organizza con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi una tavola rotonda gratuita con esperti, in forma di seminario aperto alla cittadinanza, finalizzata all'informazione e prevenzione della depressione post parto.

Gli esperti delle Associazioni Praxis, EMI Italy e POIESIS Società Cooperativa Sociale ONLUS, partners nell'iniziativa, introdurranno i diversi aspetti della problematica (psicologici, traumatologici e medici) e risponderanno ad eventuali bisogni di approfondimento dei partecipanti.

Introduzione e presentazione: Dott. MASSIMO SURDO, Esperto di formazione professionale e lavoro; Relatori: Dr. ELTON KAZANXHI Psicologo psicotraumatologo, Dott.ssa CHIARA PAGNANELLI Psicologo  psicoterapeuta, Dott.ssa SUSANNA MARROCCU Medico chirurgo.

PARTECIPAZIONE IN PRESENZA (50 POSTI CON PRENOTAZIONE)

La partecipazione all'evento formativo è gratuita iscrivendosi al link https://forms.gle/uojhJCAJZcQR25xTA nel quale dovrà essere specificato se si intende partecipare in presenza oppure in diretta (con possibilità di intervenire e dialogare con gli esperti) oppure se si richiede l'accesso al video del seminario che sarà disponibile nei giorni successivi all'evento. Durante l'iscrizione (al link sopra) è possibile specificare se si desidera ricevere l'attestato di partecipazione all'evento formativo.

La partecipazione in presenza indossando la mascherina di tipo FFP2 sarà possibile per i primi 50 interessati che la richiederanno (facendo click sul link sopra) nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid.

PARTECIPAZIONE ONLINE IN DIRETTA

Chi non trova posto o non può essere presente, può partecipare in modalità videoconferenza in diretta attraverso l'app gratuita Zoom facendo clic alle ore 16:00 del 30/5/2022 sul link seguente: https://us02web.zoom.us/j/9062134500

Si ricorda che se si utilizza il PC è sufficiente fare clic sul link, invece se si utilizza il telefono o tablet è consigliabile installare l'app Zoom prima di fare clic sul link

VIDEO DEL SEMINARIO FORMATIVO SULLA DEPRESSIONE POST PARTO