CORSI FORMAZIONE SICUREZZA LAVORATORI RISCHIO BASSO

CORSI SICUREZZA LAVORO RISCHIO BASSO E-LEARNING ONLINE AULA JESI ANCONA MACERATA PESARO SENIGALLIA FERMO ASCOLI PICENO CIVITANOVA MARCHE ENTE FORMATIVO PRAXIS
Gratis
2 Allievi

Corsi Sicurezza Lavoratori Rischio Basso

Il percorso formativo, a carattere obbligatorio, è rivolto a tutti i lavorato­ri. Il Decreto legislativo N. 81/2008 e s.m.i. definisce la figura del lavoratore come la per­sona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’at­tività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato.

Con Attestato Legalmente Riconosciuto. Conforme D.Lgs 81/2008 e Accordi Stato-Regioni.

DESTINATARI:

  • Lavoratori impiegati in aziende appartenenti ai Settori economici a rischio basso.
  • Lavoratori impiegate in aziende appartenenti a qualsiasi Settore economico, che non svolgono mansioni che comportino la loro presenza anche saltuaria nei reparti produttivi (Accordo Stato Regioni 21 Dicembre 2011 pag. 9 punto 4 condizioni particolari)

DOCUMENTO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO

TITOLO DEL CORSO Percorso formativo sulla sicurezza per lavoratori rischio basso
ENTE EROGATORE Associazione Praxis
OBIETTIVI FORMATIVI
Il percorso formativo è composto dai seguenti due corsi o moduli:

  • Il corso di formazione generale ha una durata di 4 ore indipendentemente dal settore produttivo. Si prefigge di fornire le conoscenze di base in materia di prevenzione e rischi nei luoghi di lavoro.
  • Il corso di formazione specifica si propone di fornire le conoscenze dei rischi specifici, contestualizzate per classi di rischio e comparti produttivi, al fine di contribuire al mantenimento di un sistema organizzato per la prevenzione e la sicurezza su lavoro. La durata è variabile in base alla classe di rischio secondo la classificazione dei settori produttivi riportati nell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011: A. Rischio basso = 4 ore B. Rischio medio = 8 ore C. Rischio alto = 12 ore.

Gli argomenti sono suddivisi nelle unità didattiche riportate alla scheda “Materie e materiali didattici”.

REGOLE DI UTILIZZO DEL PRODOTTO
Il lavoratore deve registrarsi al sito www.associazionepraxis.it creando il proprio account utente. Quindi deve iscriversi a questo corso facendo click sul pulsante “iscrivi al corso”. In alternativa l’azienda o il lavoratore può contattare il Tutor al 349/0817819.

MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO

  • VALUTAZIONE IN ITINERE – A conclusione di ogni unità didattica il lavoratore compila il test di autoapprendimento e segnala al Tutor eventuali dubbi o problematiche. L’Allievo può ripetere i test e stampare il materiale didattico.
  • VALUTAZIONE FINALE – A conclusione di ognuno dei due moduli il lavoratore compila il test di valutazione finale.

STRUMENTI DI FEEDBACK il lavoratore può in ogni momento contattare il Tutor al 349/0817819 (voce e whatsapp) oppure utilizzare la chat e la mail riportata all’interno dell’area corso.

 

SEGUICI E CONDIVIDI NEI TUOI SOCIAL (PULSANTE + PER ALTRI I SOCIAL):

Ente Formativo

User Avatar Associazione Praxis

Associazione Praxis promozione sociale dal 2002 per il benessere e la formazione lavoro, progetti sociali ed ente formativo accreditato per l'organizzazione dei corsi di qualifica professionali legalmente riconosciuti.