fbpx

CORSI DI INGLESE LIVELLO B2 (VOUCHER CATALOGO FORMICA REGIONE MARCHE)

CORSI GRATUITI LINGUA INGLESE JESI MACERATA PESARO FERMO CIVITANOVA MARCHE ASCOLI PICENO ENTE FORMATIVO PRAXIS VOUCHER FORMICA REGIONE MARCHE
Gratis
14 students

SCADENZA ISCRIZIONI 30/11/2020 oppure entro lo svolgimento del 25% delle ore corso (telefonare)

AGGIORNAMENTO COVID Le lezioni d'aula si svolgono in modalità LEZIONI IN DIRETTA ONLINE mediante semplice app che consente di comunicare e interagire in diretta audio video con Docenti e Allievi. Ove previsto dal corso, il docente può svolgere assistenza in diretta sul PC Allievo. Gli Stage si svolgono in modalità project work a distanza TRANNE CHE PER IL CORSO DI QUALIFICA DI GUIDA NATURALISTICA. Praxis assegna i dispositivi necessari agli Allievi sprovvisti che ne fanno richiesta.

AGGIORNAMENTO FINE VOUCHER Il Bando Voucher formativi della Regione Marche è scaduto il 31/12/2019 perciò chi non ha presentato la domanda oppure non è stata approvata se desidera può iscriversi a pagamento. Sconti per disoccupati. Fondi interprofessionali per Aziende. Tutti i corsi si intendono A PAGAMENTO. Le iscrizioni sono aperte contattando Praxis.

AGGIORNAMENTO VOUCHER Fino al 31/12/2019 i disoccupati e aziende in possesso dei requisiti possono fare domanda di voucher formativo come da bando sul sito della Regione Marche. Gli eventuali allievi beneficiari di voucher dovranno seguire tempi, regolamenti e disposizioni stabiliti dalla Regione. Sono esclusi dai voucher i corsi normati (GUIDA, MEDIATORE, ASSISTENTE AUTONOMIA, SICUREZZA, HACCP). Tutti i corsi Praxis sono frequentabili anche a pagamento contattandoci

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di inglese gratuiti con Voucher Regione Marche per Disoccupati  e Aziende. Corso autorizzato a pagamento. Corso a catalogo FORMICA. Corso legalmente riconosciuto.

Durata 100 ore. Rivolto a persone con e senza esperienza. Docenti madrelingua. Tutti i materiali didattici sono inclusi (dispense, audiovisivi, esercitazioni, app per le lingue).

Assistenza gratuita per la domanda di voucher alla Regione Marche (in caso di esito positivo la partecipazione al corso è completamente gratuita per l’Allievo). I voucher della Regione Marche sono rivolti a disoccupati e aziende in possesso dei requisiti specificati nel bando regionale.

I corsi di inglese gratuito sono frequentabili anche a pagamento usufruendo della dilazione 12 mesi (senza interessi) e della riduzione concessa dall’Ente formativo Praxis.

ISCRIZIONI

Le classi vengono avviate di continuo. E’ possibile leggere in alto il numero di Allievi iscritti al corso. Il corso verrà avviato in ogni caso.

E’ possibile iscriversi nei termini entro la data riportata nel bando. E’ anche possibile effettuare l’iscrizione tardiva a condizione che non sia stato superato il 25% delle ore di lezione. In ogni caso è sempre possibile iscriversi alla successiva edizione del corso. Per informazioni chiamare Cell. 349/0817819 Ente formativo Associazione Praxis

I corsi di inglese gratuiti. Sedi di svolgimento:

  • Macerata,
  • Jesi, Ancona, Fabriano, Civitanova Marche
  • Fano, Pesaro, Urbino
  • Fermo, San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno
  • e nelle principali località delle Marche.

E’ inoltre disponibile un corso simile frequentabile online.

A chi si rivolgono i corsi di inglese gratuiti

Il corso di lingua inglese di livello Intermedio si rivolge a coloro che hanno già una discreta familiarità della lingua e riescono a gestire in autonomia le conversazioni in inglese relative a situazioni di vita quotidiana.
I fruitori che prendono parte al corso di inglese di livello intermedio hanno quindi già maturato nel corso del tempo determinate abilità linguistiche che consentono loro di avere una sufficiente ma limitata padronanza della lingua e intendono aspirare, attraverso suddetto corso, ad un maggiore dominio della lingua inglese raggiungendo una fluidità linguistica maggiormente curata.

Obiettivi formativi dei corsi di inglese gratuiti

Secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) l’utente a livello B2 è in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.

È in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione. Sa produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
Al termine del corso l’allievo sarà quindi in grado di inserirsi efficacemente nei contesti lavorativi o di studio internazionali.

METODO DEI CORSI DI INGLESE ENTE FORMATIVO PRAXIS

Il corso Praxis si caratterizza per un metodo altamente innovativo, consistente nel privilegiare la reale capacità di comprensione e ascolto. Perciò si portano avanti, di pari passo e partendo da zero, sia le capacità fonetiche (pronunciare) che le strutture linguistiche (capire la logica delle frasi). Perciò l’allievo potrà realmente parlare essendo capito e comprendere (in lettura e ascolto) anche laddove non si conoscono tutte le parole, ma si è comunque in grado di comunicare avendo piena padronanza di ciò che si conosce e avendo appreso un metodo efficace anche per colmare in autonomia eventuali proprie lacune.

RETE DEI CORSI DI INGLESE ENTE FORMATIVO PRAXIS

Chi desidera potrà usufruire delle nostre iniziative associative collegate alla lingua inglese e consistenti sia in eventi per il tempo libero sia in progetti veri e propri (con possibilità di retribuzione) che prevedono la comunicazione con singoli e gruppo in lingua inglese

PROGRAMMA DEI CORSI DI INGLESE ENTE FORMATIVO PRAXIS

– Uso di Present Simple e Continuous, Past Simple, Present Perfect simple
– Uso di will e going to
– Uso del Conditional
– Uso di infinito e gerundio
– Uso degli ausiliari modali per esprimere capacità, obblighi, consigli, ecc.
– Forma passiva
– Forma interrogativa e “question words”
– Relatives
– Aggettivi e avverbi
– Congiunzioni e preposizioni
– Sostantivi “countable” e “uncountable”
– Articoli determinativi
– Comparativi e superlativi
– Pronomi personali
– Uso di Past Progressive, Past Perfect Simple
– Uso del Past Conditional
– Uso delle diverse forme per esprimere il futuro
– Uso di “subject questions”, di domande con “prepositional verbs” e di “question tags”
– Uso degli ausiliari modali nel passato e per esprimere probabilità
– Forma passiva nei tempi indicativi e con gli ausiliari modali
– Uso del “reported speech”
– Uso delle forme verbali non finite
– Uso di forme corrette per comparare e commentare dati e cifre
– Uso di forme corrette per accettare, rifiutare, negoziare
– Espressione di ipotesi, condizione, opposizione, concessione
– Descrizione di azioni in evoluzione
– Espressione dell’anteriorità nel futuro e nel passato

Per informazioni chiamare Cell. 349/0817819 Ente formativo Associazione Praxis

==> MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO

Altri corsi di lingua:

Altri corsi in settori diversi – corsi di qualifica professionale legalmente riconosciuti con stage aziendale e programma di accompagnamento al lavoro:

 

 

SEGUICI E CONDIVIDI NEI TUOI SOCIAL (PULSANTE + PER ALTRI I SOCIAL):
Il Curriculum è vuoto

Instructor

Associazione Praxis promozione sociale dal 2002 per il benessere e la formazione lavoro, progetti sociali ed ente formativo accreditato per l'organizzazione dei corsi di qualifica professionali legalmente riconosciuti.