Progetti Immigrati

WIP Work In Progress. Tirocini e corsi di formazione per minori stranieri non accompagnati

Informazioni e recapiti del Progetto WIP

Il Progetto WIP (Work In Progress) è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per una durata di 12 mesi realizza tirocini e corsi di formazione a sostegno dell’autonomia dei minori stranieri non accompagnati. Si svolge nei territori delle province di Macerata, Fermo, Ancona. L’obiettivo di questo progetto è promuovere l’informazione, orientamento al lavoro e valorizzazione delle competenze dei minori stranieri non accompagnati dislocati nelle comunità di accoglienza dislocate nel territorio; con lo scopo di favorire l’emancipazione e integrazione dei giovani migranti nei tre ambiti fondamentali: lavoro, casa e inclusione sociale.

Recapiti degli Uffici territoriali del Progetto WIP

Progetto WIP – sezione Fermo

Entrambi i corsi si sono svolti in 4 lingue mediante traduzioni simultanee di italiano, inglese, bengalese e pakistano per consentire a tutti i ragazzi di comprendere bene i termini tecnici.
Continuano le lezioni del Laboratorio di Lingua italiana.
Le attività organizzate dall’Associazione Praxis si svolgono presso la Comunità L’Isola che non c’è – Fermo.

Corso di Pizzaiolo

Molino Orsili Accademy di Sant’Elpidio a Mare, docente Massimo Quondamatteo (Pizza School.es)

Corso HACCP

Corso HACCP base per alimentaristi. Dichiara Srl docenti Loretta Dichiara e Dott.ssa Annalisa Guerrini.

SEGUICI E CONDIVIDI NEI TUOI SOCIAL (PULSANTE + PER ALTRI I SOCIAL):