Progetti Coppia

Progetto QUESTIONE DI FEELING: corso di formazione alla vita in coppia

L’Associazione di promozione sociale PRAXIS in collaborazione con la II Circoscrizione Jesi –Ovest e il
contributo della Regione Marche organizza a Jesi “Questione Di feeling” il primo “CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE ALLA VITA IN COPPIA”. L’iniziativa è rivolta a n. 10 coppie senza alcun limite di età ed esperienza e l’obiettivo è quello di aiutarle a migliorare la comunicazione e l’espressione delle emozioni e dei sentimenti, fornire gli strumenti necessari per monitorare il processo di crescita della coppia e gli eventuali sintomi di malessere, migliorare l’intimità e la sessualità, preparare il terreno per una dimensione di coppia più fertile, appagante, forte. Il corso prevede 5 incontri più una giornata conclusiva e sarà condotto dagli psicologi e psicoterapeuti dell’Associazione Praxis sede di Jesi. Interverranno durante gli incontri anche altri professionisti ed esperti. Durante gli incontri i partecipanti verranno coinvolti in esercitazioni pratiche e riflessioni in coppia e in gruppo.

Programma:

25 SETTEMBRE ACCOGLIENZA E INTRODUZIONE AL CORSO – LA COMUNICAZIONE –
ATTIVITA’ PRATICHE

2 OTTOBRE LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA NELLA GESTIONE DEL CONFLITTO – ATTIVITA’ PRATICHE

16 OTTOBRE INTIMITA’ E SESSUALITA’ – ATTIVITA’ PRATICHE

23 OTTOBRE INTIMITA’ E SESSUALITA’ – ATTIVITA’ PRATICHE

30 OTTOBRE – L’EMPATIA ATTIVITA’ – PRATICHE

ULTIMA DATA DA CONCORDARE IN ITINERE – CONCLUSIONI DEL CORSO – ATTIVITA’ PRATICHE

Informazioni:

Inizio: 25 settembre ore 15,00.
Il corso è a numero chiuso: max 10 coppie.
Sede: Circoscrizione II Jesi Ovest, via S.Francesco, Jesi (AN).
Info e iscrizioni: dott.ssa Chiara Pagnanelli –psicologa psicoterapeuta cell. 347-5565664.
oppure consultare il sito dell’Associazione Praxis www.associazionepraxis.it

Allegato: