Progetti Infanzia Adolescenza Genitori

Progetto SCUOLA PER GENITORI PRAXIS

Associazione Praxis ha attivato nell’ambito del Bando Regione Marche “Scuola per genitori” una serie di servizi permanenti per il sostegno alle funzioni genitoriali mediante seminari formativi, laboratori, consulenza educativa, collegamento con la rete dei servizi del territorio per il sostegno alla genitorialità.

Le Scuole per Genitori Praxis sono attive a Macerata, Fermo, Jesi, Ascoli Piceno, Fano con iniziative rivolte ai Genitori delle quali vengono allegati in fondo alla pagina alcuni esempi.

Tale iniziativa si inserisce nell’area d’intervento svolto dal 2002 dall’Associazione Praxis per favorire la conoscenza da parte della popolazione delle buone prassi educative, attraverso la divulgazione scientifica e il contatto diretto con esperti di tutti i temi collegati all’infanzia e alla genitorialità.

Tutti i genitori e scuole interessate a ricevere sostegno e a partecipare alle iniziative dell’Associazione Praxis possono contattarci ai recapiti presenti nel sito web.