Progetti Arte Terapia

Progetto PROMOGIOVANI: L’Arte delle Emozioni – Laboratori sociali di Scultura, Comunicazione Multimediale, Psicologia

INFORMAZIONI GENERALI SUL PROGETTO FORMATIVO

Dal 3 al 26 Maggio 2006 a Casteleraimondo (MC) l’Associazione Praxis in collaborazione con l’Associazione PromoArte organizza il progetto sperimentale a partecipazione gratuita dal titolo “PromoGiovani“. Il corso, della durata di 14 ore, con crediti formativi prevede lo svolgimento coordinato di 3 diversi laboratori pratici Scultura, Comunicazione Multimediale, Psicologia dando modo ai partecipanti di sperimentare l’utilizzo di differenti modalità di approccio alla comunicazione interpersonale.

Il corso è gratuito grazie al finanziamento della Provincia di Macerata e si rilascia ai partecipanti attestato di frequenza valido ai fini dei crediti formativi per minimo l’80% delle frequenze.

I laboratori pratici, adatti anche per persone alla prima esperienza, vengono tenuti dagli esperti dell’Associazione PromoArte (lab. scultura) e dell’Associazione Praxis (lab. psicologia – lab. di comunicazione multimediale). L’Associazione PromoArte è da sempre impegnata in iniziative di promozione dell’arte a diversi livelli come ad. esempio l’organizzazione del Simposio Internazionale di Scultura a Castelraimondo e la dislocazione in vari punti della città di alcune delle opere realizzate quale strumento di qualificazione estetica e numerose altre.

Sintesi del programma dei laboratori: i partecipanti con la guida degli esperti realizzeranno elaborati plastici originali, eseguiranno elaborazioni fotografiche costruendo e pubblicando un sito internet con caratteristiche interattive, approfondiranno alcune importanti dinamiche psicologiche inerenti la comunicazione interpersonale.

Supporto: L’iniziativa si colloca all’interno di un progetto sociale di promozione dell’arte quale strumento di aggregazione e di comunicazione a vantaggio dei giovani; perciò ai partecipanti che alla fine del corso fossero interessati ad approfondire l’attività svolta verrà fornito da parte dell’Associazione Praxis il necessario supporto.

SCHEDA DEL PROGETTO

TITOLO: PROMOGIOVANI
COSTO: GRATUTITO
ATTESTATO: attestato di partecipazione valido per i crediti formativi per minimo l’80% delle frequenze