Progetto Promogiovani 2010 – Inaugurazione mostra e workshop

Sabato 10 Aprile 2010 dalle ore 17:00 si svolgerà presso il Teatro comunale di Castelraimondo (MC) l’inaugurazione della mostra degli elaborati artistici prodotti dai partecipanti al progetto sociale PromoGiovani 2010 organizzato dall’Associazione Praxis e dall’Associazione PromoArte con il contributo della Provincia di Macerata Politiche Giovanili e con il patrocinio del Comune di Castelraimondo.

Il progetto ha visti impegnati come partecipanti i giovani di Castelraimondo e gli educatori (insegnanti, operatori di comunità, genitori, ecc.) in un’innovativa attività di laboratorio artistico, multimediale e di psicologia finalizzato a sperimentare con attività pratiche condotte da esperti le diverse possibili modalità di comunicazione, espressione del sè, socializzazione. Oltre che avere scopo aggregativo questa attività ha consentito di sperimentare l’interazione tra diversi linguaggi e forme di ricerca, allo scopo di migliorare la comunicazione e il rapporto con se stessi e con gli altri.

All’inaugurazione della mostra seguirà un workshop sui temi “Internet e minori istruzioni per l’uso: rischi e opportunità degli strumenti digitali” e “Arte e multimedialità nelle attività ludico animative per l’infanzia e per i giovani”. Interverranno il Sindaco Dott. Luigi Bonifazi, il Dott. Massimo Surdo per l’Associazione Praxis, i partecipanti al progetto per condividere la propria esperienza. Seguirà un momento di convivialità.

La cittadinanza è invitata a partecipare.