Progetti Internet e strumenti digitali

Progetto NEW MEDIA – Social Network e Comunicazione Multimediale

Associazione Praxis con il patrocinio della Circoscrizione Jesi Est del Comune di Jesi, organizza con inizio il 18 dicembre 2007 presso la sede della Circoscrizione  in via Tessitori 5 (Zona Palestra Carbonari) un ciclo di 3 incontri formativi sul tema dei Social Network, un settore della comunicazione internet oggi in crescente espansione.

Nel corso degli incontri i partecipanti avranno a propria disposizione un esperto di information tecnology dell’Associazione Praxis (Dott. Massimo Surdo) per sperimentare l’utilizzo di applicazioni come MySpace, Facebook, Youtube e altre e ricevere risposte in materia tecnica. Inoltre verranno svolti approfondimenti, sempre in chiave pratica, sul tema delle applicazioni per la realtà locale di tali tecnologie per il social networking (lavoro, promozione di iniziative commerciali e sociali, ecc.). In particolare verrà presentato ai partecipanti un social network sviluppato dall’associazione jesina Youclub che si propone di utilizzare la tecnologia del social network a livello locale partendo dallo sviluppo delle relazioni sociali nella vita reale appunto attraverso iniziative di carattere associativo.

A richiesta si fornisce attestato di frequenza utilizzabile per crediti formativi. L’iniziativa è a partecipazione completamente gratuita. E’ consigliata la prenotazione.

Informazioni:

• Segreteria Circoscrizione 3 tel.0731-57973
  • Pres. Circoscrizione 3 Prof. Giuseppe Di Lucchio cell. 347-4361335
  • Relatore incontri: Dott. Massimo Surdo cell. 349-0817819 (Associazione Praxis)
  • E-mail: jesi@associazionepraxis.it web site: www.associazionepraxis.it

Allegati: