Progetti Internet e strumenti digitali

Progetto INTERNET E MINORI ISTRUZIONI PER L’USO

L’Associazione PRAXIS in collaborazione con Ambito socile territoriale XIX Fermo e Comune di Fermo organizza un ciclo di incontri dal titolo “Internet e minori istruzioni per l’uso”

I 4 seminari gratuiti si svolgono nell’ambito del progetto “Percepire il senso di sè” e sono localizzati presso 4 Comuni dell’Ambito XIX (FERMO – MONTEGRANARO – PETRITOLI – MONTEGIORGIO). Trattano con taglio pratico e interattivo (possibilità di discussione per i partecipanti sui casi concreti) i rischi e le opportunità per i minori relativi all’uso di internet e degli altri strumenti multimediali attuali. Vengono presentati su maxischermo i principali strumenti, le possibilità di prevenzione sia tecniche che relazionali, con l’intervento dei professionisti Associati Praxis esperto di tecnologie dell’informazione Dott. Massimo Surdo e Psicoterapeuta Dott.sa Cateriana Susanna Cognigni. Nei 4 incontri vengono presentati gli stessi temi al fine di consentirne la fruizione diffusa nel territorio, salvo sensibili differenze che potranno emergere in base alle esigenze di approfondimento dei partecipanti. Al bisogno i partecipanti possono prendere parte anche a più di un seminario. L’iniziativa si rivolge a genitori, insegnanti e a tutti quanti desiderano approfondire l’argomento in riferimento ai propri bisogni personali e/o professionali.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni su indicati e cofinanziata dalla Regione Marche ai sensi della DGR 1\286/07 Interventi socio sanitari di prevenzione rivolti a giovani e adolescenti.

Gli incontri si svolgono dalle ore 21:00 alle 22:30 circa nelle date
10/11/2009 A PETRITOLI 17/11/2009 A MONTEGIORGIO 24/11/2009 A MONTEGRANARO 2/12/2009 A FERMO secondo il programma allegato.

Informazioni:

• Ambito territoriale sociale XIX Tel. 0734/603174-622794 E-mail ambitosociale19@libero.it
  • Associazione Praxis Cell. 349/0817819