Progetti Infanzia Adolescenza Genitori

Progetto Educando: doposcuola innovativo per bambini e ragazzi con l’Associazione Praxis

Progetto Educando è la nuova attività extra-scolastica per i bambini delle scuole elementari di tipo innovativo basata sulla lettura e scrittura di storie inventate dai bambini, con l’uso di internet, PC e lingua inglese. Si svolge dl 25 Gennaio al 26 Maggio 2015 presso i locali del Comune di Mergo (AN) e del Comune di Cupramontana (AN)

Il progetto prevede inoltre in appositi incontri con gli esperti dell’Associazione Praxis nei quali vengono svolti approfondimenti tematici e discussioni guidate rivolte ai genitori sui temi dell’educazione dell’infanzia e sulla prevenzione dei rischi connessi all’uso delle tecnologie da parte dei minori (internet, videogiochi, tv, cellulari, etc.). L’attività viene svolta da psicologi, pedagogisti, formatori e figure affini.

Il portale internet creato dal progetto (www.progettoeducando.com) viene usato dai bambini insieme all’educatore per la pubblicazione delle storie create ne laboratori e può essere visionato da a casa insieme ai genitori per consultare gli elaborati dei bambini e le dispense dei seminari.

Per informazioni contattare:
Cell: 349-0817819 email jesi@associazionepraxis.it (Dott. Massimo Surdo)