Progetti Infanzia Adolescenza Genitori

Progetto Conosci il tuo mondo emotivo e spettacolo teatrale incontrasti

Jesi – L’Associazione Praxis in collaborazione con la Circoscrizione Jesi Ovest del Comune di Jesi e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi ha svolto nel corso dell’anno 2004 un progetto innovativo denominato Conosci il tuo mondo emotivo, rivolto all’aggregazione e prevenzione del disagio giovanile. I giovani destinatari del progetto con la supervisione delle dinamiche di gruppo da parte di due psicologhe hanno partecipato ad una serie di laboratori creativi (arte, multimedialità, comunicazione, musica) e hanno prodotto uno spettacolo teatrale sul tema delle emozioni dal titolo “Incontrasti”. Lo spettacolo Incontrasti si svolgerà (ingresso libero) Venerdì 12 novembre 2004 presso la Circoscrizione Jesi Ovest (nei pressi della farmacia comunale e chiesa di S.Francesco). La cittadinanza è invitata a partecipare. E’ stato realizzato un sito web per il progetto, con foto dei laboratori e contenuti di approfondimento sui temi trattati, visibile all’indirizzo internet http://mondoemotivo.altervista.org/