Progetti Mese della Prevenzione Psicopedagogica

MESE DELLA PREVENZIONE PRAXIS 2012 ANNO 10° – METRICA E ARITMETICA DELL’AMORE

Dal 7 Novembre al 3 Dicembre 2012 presso la sede di Macerata dell’Associazione PRAXIS in Via B.Croce 10 (quartiere Pace) si terranno i seminari formativi gratuiti della decima edizione del Mese della Prevenzione Psicopedagogica. L’iniziativa PRAXIS, con il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Macerata, prevede la possibilità di effettuare per tutto il mese di Novembre 2012 colloqui gratuiti con tutti i professionisti Praxis (psicoterapeuti, pedagogisti, esperti di orientamento e formazione professionale, consulenti aziendali, ecc.) e la possibilità di ricevere gratuitamente l’attestato di frequenza e le dispense degli incontri.

I seminari formativi di quest’anno sono centrati sul tema dell’amore,, in 5 incontri con esperti e autori. L’amore è una relazione profonda speciale. Si possono amare persone, animali, oggetti, entità, ideali (giustizia e verità), stili di vita (lavoro, gioco, lusso). L’uso proprio della parola “amore” implica volere che chi si ama stia bene. L’amore sano nasce dall’amore per Sé per poi aprirsi all’Altro ed è nella reciprocità affettiva che trova nutrimento e volontà di cura. Separazioni e divorzi, dipendenze affettive, violenza domestica e stalking, rappresentano fenomeni sociali in crescita che denotano invece un amore malato, ben lontano da una sana affettività. In occasione del 10° anno del mese della prevenzione i professionisti dell’Associazione Praxis sentono la necessità di rilanciare al centro della promozione sociale la cura amorevole come una delle dimensioni più alte d’espressione dell’Umano. DALL’AREA RISERVATA PUOI SEGUIRCI GRATIS IN LIVE STREAM NEI GIORNI/ORARI INDICATI oppure GUARDARE I VIDEO IN DIFFERITA.

Per informazioni e prenotazione colloqui gratuiti contattare macerata@associazionepraxis.it Tel. 0733/234359 Cell. 328/6218038 – Facebook: “Praxis Macerata”, “Associazione Praxis”, “Tempo Giovani”

ALLEGATO