Progetti Mese della Prevenzione Psicopedagogica

MESE DELLA PREVENZIONE PRAXIS 2006 ANNO 4° – Comunicazione e Benessere

Da lunedì 13 Gennaio a Lunedì 13 Marzo si svolgeranno alle ore 21:00 presso la Circoscrizione 2 di Via San  Francesco con il patrocinio del Comune di Jesi, i seminari del Mese della Prevenzione Praxis da titolo “Comunicazione e benessere”. Gli incontri formativi sono gratuiti e rivolti a tutta la cittadinanza. Insieme agli esperti dell’Associazione di promozione sociale Praxis verranno trattati in maniera pratica e interattiva alcuni temi di interesse generale secondo la psicologia sociale e clinica. Si parlerà ad esempio del sonno, la relazione d’aiuto, la depressione, il disagio giovanile, la comunicazione persuasiva, la società multirazziale, la comunicazione non verbale ed altri.

Si rilascia attestato di frequenza a quanti ne faranno richiesta. Per tutto il mese è possibile richiedere una consulenza gratuita ai professionisti Praxis. E’ consigliata la registrazione online sul sito web dell’Associazione Praxis al fine di evitare tempi di attesa al momento dell’ingresso e poter accedere alle dispense dei seminari.

Programma:

Lunedì 23/01/06 Il sonno: panorama di significati per l’esistenza umana. Dott. Paolo Scapellato, psicologo psicoterapeuta
(ore 21,00)

Lunedì 30/01/06 Le notti in bianco: i disturbi del sonno Dott. Chiara Pagnanelli, psicologo psicoterapeuta
(ore 21,00)

Lunedì 6/02/06 Arte e scienza della relazione d’aiuto Dott. Emanuela Ceresani, psicologo psicoterapeuta
(ore 21,00)

Lunedì 13/02/06 Dalla reazione depressiva all’offesa esistenziale Dott. Chiara Pagnanelli, psicologo psicoterapeuta
(ore 21,00) Dott. Roberto Costantini, psicologo psicoterapeuta

Lunedì 20/02/06 Il disagio giovanile: alla ricerca di un senso Dott. Roberta Fumagalli, psicologo psicoterapeuta
(ore 21,00) Dott. Chiara Pagnanelli, psicologo psicoterapeuta

Lunedì 27/02/06 Usi e abusi della comunicazione persuasiva Dott. Francesca Bravi, psicologo