fbpx

Progetti Disturbi alimentari

Progetto DAFNE: il primo convegno regionale sui disturbi alimentari

Il 24 Aprile 2009 presso la Sala Convegni della Provincia di Macerata (via Velluti 41) dalle ore 9:00 alle 12:30 circa si terrà il convengo dal titolo “Disturbi alimentari: dalla prevenzione al networking” organizzato dall’Associazione Praxis come azione specifica del progetto regionale D.A.F.NE. approvato dalla Regione Marche Politiche sociali Osservatorio APS.

Interverranno il Presidente della provincia di Macerata Giulio Silenzi, l’Assessore provinciale alle politiche sociali Dott. Alessandro Savi, il Dott. Raffaele Ruocco medico nutrizionista responsabile del dipartimento disturbi alimentari dell’A.O. Perugia, la Dott.ssa Mariantonietta Fabbricatore psicoterapeuta e docente di psicopatologia dei disturbi alimentari presso l’Università europea di Roma, il Dott. Paolo Scapellato pscioterapeuta, presidente dell’Associazione Praxis e docente di psicologia clinica presso l’Università europea di Roma.

l convegno, a partecipazione gratuita aperto a tutta la popolazione, si rivolge specificamente ai medici, psicologi e professionisti del sociale. Durante il convegno sarà possibile iscriversi al sito web del progetto D.A.F.NE per partecipare alla rete del progetto costituita da medici di base e specialisti. Sono previste 3 aree di iscrizione: medici di base, servizi pubblici (Comuni, ASUR), servizi del privato sociale.

Lo scopo della rete DAFNE è quello di potenziare le modalità di intervento multidisciplinari e lavoro di rete tra i diversi soggetti dell’assistenza, al fine di affrontare meglio i diversi aspetti sia di aggiornamento professionale sia di intervento sociale e sanitario sulle persone affette dai disturbi del comportamento alimentare e loro famiglie.

E’ consigliata la prenotazione. Si rilascia attestato di partecipazione. Quanti interessati a riceverlo devono effettuare la registrazione all’evento.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

  • E-mail: macerata@associazionepraxis.it
  • Cellulare 347/733 4269
  • Per iscrizione online all’evento tramite il sito web www.associazionepraxis.it

> LOCANDINA STAMPABILE DELL’EVENTO

SEGUICI E CONDIVIDI NEI TUOI SOCIAL (PULSANTE + PER ALTRI I SOCIAL):