Diventare Associato Praxis

CONVEZIONI PRAXIS PER ENTI PUBBLICI E AZIENDE

Enti pubblici e Aziende possono condividere lo spirito associativo Praxis visionando il nostro Statuto e aderendo ai Progetti Sociali e alle Reti Sociali dell’Associazione Praxis.

Sono possibili le seguenti forme di adesione alle iniziative Praxis:

PATROCINIO O PARTENARIATO GRATUITO

Da parte di Enti pubblici e Aziende che aderiscono ai Progetti e iniziate sociali Praxis approvando e promuovendo le stesse oppure in base ad una specifica convenzione che stabilisce le azioni specifiche da svolgere. Questa forma di partecipazione è completamente gratuita.

PATROCINIO O PARTENARIATO ONEROSO

In aggiunta a quanto sopra descritto l’Ente Pubblico o Azienda eroga un contributo generale all’Associazione Praxis

ADESIONE ALLE RETI SOCIALI PRAXIS

L’Ente Pubblico o Azienda può aderire, nelle modalità sopra indicate, anziché a un singolo progetto sociale (che si svolge con durata stabilita dalle corrispondenti date di inizio e fine) ad una Rete Praxis d’Intervento permanente. Le Reti Sociali Praxis presentano il vantaggio di attivare in maniera durevole risorse e collaborazioni nel territorio per il relativo l’ambito d’intervento. Nella home page del sito web dell’Associazione Praxis è possibile ottenere maggiori informazioni sulle seguenti Reti Sociali Praxis:

• Rete FORMAZIONE OCCUPAZIONE e Rete LAVORO INFORMAZIONE
  • Rete SCUOLE
  • Rete PSICOPEDAGOGICA CEP
  • Rete SERVIZI E STRUTTURE SOCIALI
  • Rete DAFNE (Disturbi alimentari)
  • Rete DANAE (Antiviolenza donne)
  • Rete TEMPOGIOVANI
  • Rete IMPRESE E STARUP