Comunicazioni

CONFERENZA I GIOVANI E LE NUOVE DIPENDENZE: COME COMUNICARE. PROGETTO ESPLORIAMO LE DINAMICHE DELLA MENTE

L’Associazione Praxis partecipa al progetto “Esploriamo le dinamiche della mente” organizzato e promosso in collaborazione tra ASPIC sede di Ancona, A.S.S.O., Città di Osimo con una conferenza tenuta giovedì 26 ottobre 2006 alle ore 21,30 dalla dott.ssa Chiara Pagnanelli (psicologa, psicoterapeuta, Associata Praxis) dal titolo “L’adolescenza e le nuove dipendenze: come comunicare”. L’iniziativa si svolge presso la sede della Croce Rossa in Osimo (AN) via Molino Mensa in provincia di Ancona nelle Marche. La conferenza è aperta al pubblico ed è gratuita per tutti i partecipanti.

Questa conferenza è l’occasione per indagare il fenomeno delle cosiddette “nuove dipendenze” (Internet, sesso non protetto, alcolismo, droghe sintetiche, ecc.), ponendo l’accento sull’adolescenza come età critica rispetto a questi comportamenti disfunzionali e maturando conoscenze appropriate per facilitare le azioni di prevenzione tra i giovani.