Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Macerata > 2007 > corso PromoGiovani 2007
sede di macerata

In questa pagina trovi le informazioni sull'iniziativa dal titolo "Corso PromoGiovani" e i download correlati.

SEDE DI MACERATA - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2007 »
SEDE DI MACERATA - INIZIATIVE DI TUTTI GLI ANNI »

news sede di Macerata

Corso promogiovani 2007

INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO

A Castelraimondo (MC) il 29 Marzo 2007 ore 17,00 presso la sede dell'Ass. PromoArte (vedi come raggiungerci) inizia il corso a partecipazione gratuita dal titolo "PromoGiovani 2007". Il corso quest'anno è alla seconda edizione, ha durata di 12 incontri, prevede il rilascio di attestato di frequenza valido per i crediti formativi. è articolato in 3 diversi laboratori pratici: Scultura, Comunicazione Multimediale, Psicologia per consentire ai partecipanti di sperimentare l'utilizzo di differenti modalità di approccio alla comunicazione interpersonale, riconoscere e comunicare le emozioni.

Il corso è gratuito grazie al finanziamento della Provincia di Macerata.

I laboratori pratici, sono adatti anche per chi non ha nessuna precedente esperienza, in quanto l'obiettivo principale è la comunicazione, il riconoscimento delle emozioni e l'espressione delle stesse. I partecipanti in gruppo sperimenteranno con il supporto di esperti diverse forme di arte (disegno, scultura, manipolazione, etc.) e comunicazione (fotografia, video, animazioni, etc.) arrivando a realizzare elaborati artistici e multimediali frutto della propria creatività. Non si pretende di diventare artisti in così poco tempo, ma ciascuno approfondirà le proprie conoscenze sulla comunicazione, potrà conoscere meglio gli altri, fare un'esperienza utile dal punto di vista personale. Anche se ... come è avvenuto l'anno scorso i partecipanti sono rimasti soddisfatti anche dagli elaborati artistici che incontro dopo incontro hanno preso forma fino ad arrivare al risultato finale, davvero originale e sorprendente.

L'Associazione PromoArte è da sempre impegnata in iniziative di promozione dell’arte a diversi livelli come ad. esempio l’organizzazione del Simposio Internazionale di Scultura a Castelraimondo e la dislocazione in vari punti della città di alcune delle opere realizzate quale strumento di qualificazione estetica e numerose altre. La collaborazione con l'Associazione Praxis permette di realizzare un progetto di grande valore che coordina l'approfondimento delle dinamiche psicologiche, le esperienze in campo artistico e il contributo dei nuovi mezzi di comunicazione multimediali.

Il laboratorio di psicologia è curato dall'associazione Praxis e propone il tema delle emozioni: come saperle riconoscere e comunicare.

Sintesi del programma dei laboratori: i partecipanti con la guida degli esperti realizzeranno elaborati plastici originali, eseguiranno elaborazioni fotografiche e audio-visive originali, aggiorneranno il sito internet del progetto, approfondiranno alcune importanti dinamiche psicologiche inerenti la comunicazione interpersonale. Le attività si collocano all'interno di un percorso coordinato di approfondimento delle modalità di espressione-comunicazione interpersonale.

DOVE SI SVOLGE IL CORSO

Il corso si svolge presso la sede dell'Associazione PromoArte a Castelraimondo (MC) in località Feggiani (seguire le indicazioni "Ristorante Il Pipistrello"),
all'interno di un complesso immerso nella natura, con lago, bosco, etc. che sicuramente favorisce la riflessione, la concentrazione e il divertimento!

Nonostante l'apparente distanza per chi non è della zona, la sede del corso è facilmente raggiungibile con 20 massimo minuti di macchina dalle principali località della provincia di Ancona e Macerata. (vedi come raggiungerci)

SCHEDA DEL CORSO

TITOLO:PROMOGIOVANI

COSTO:GRATUTITO