Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Macerata > 2007 > CORSO Operatore istituti, comunitÓ alloggio, semiconvitti, centri per minori

sede di macerata

ASSOCIAZIONE PRAXIS - SEDE DI MACERATA. Scheda dell'iniziativa Corso di Qualifica per Operatore ComunitÓ

SEDE DI MACERATA - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2007 ╗
SEDE DI MACERATA - INIZIATIVE DI TUTTI GLI ANNI ╗
INIZIATIVE DELLE ALTRE SEDI DELL'ASSOCIAZIONE ╗

news sede di Macerata  - vedi tutte le notizie

• 28/5/2017 - CORSO PER OPERATORE COMUNIT├Ç MINORI (QUALIFICA 400 ORE CON STAGE E FAD). SONO APERTE LE ISCRIZIONI. Bando del Corso Autorizzato a pagamento

• 30/8/2016 - CORSO OPERATORE NIDI DOMICILIARI (QUALIFICA 400 ORE). ISCRIZIONI CHIUSE. Siamo disponibili per supporto ad educatori anche per apertura nuova attivit├á o supporto svolgimento mansioni.

• 30/8/2016 - CORSO PER OPERATORE COMUNIT├Ç MINORI (QUALIFICA 400 ORE CON STAGE E FAD). ISCRIZIONI CHIUSE.

corso di qualifica per Operatore istituti, comunitÓ alloggio, semiconvitti, centri per minori

SCHEDA DEL CORSO

CORSO OPERATORE COMUNITÓ
TITOLO:CORSO OPERATORE istituti, comunitÓ alloggio, semiconvitti, centri per minori
TIPOLOGIA:corso autorizzato dalla Provincia di Macerata
ATTESTATO: qualifica professionale di II livello
N.ORE: 400 (132 ore teoriche + 56 pratiche + 200 di stage + 12 di esame)
 PARTECIPANTI:MAX 20 posti
PERIODO: DATA INIZIO : 18 GIUGNO 2007 ALLE ORE 18,00
FREQUENZA: 2 sere a settimana (obbligatoria la partecipazione ad almeno il 75% delle ore)
SEDE: Macerata
COLLABORAZIONI: Il Corso viene realizzato da Associazione Praxis in collaborazione con Casa s.r.l. di Macerata

IMPORTANTE: entro il 12 febbraio Ŕ possibile richiedere per la partecipazione al corso il finanziamento alla Provincia di Macerata del voucher formativo. In caso di concessone del voucher la partecipazione al corso Ŕ completamente gratuita.

INFORMAZIONI GENERALI

A Macerata sono aperte le iscrizioni al Corso di Qualifica per Operatore istituti, comunitÓ alloggio, semiconvitti, centri per minori di 400 ore. Il corso, che prevede lezioni teoriche/pratiche e uno stage, rilascia un attestato di qualifica in ambito socio/educativo, valido ai sensi dell'art. 14 della L.845/1978, che soddisfa i requisiti richiesti dai regolamenti regionali relativo alla "Disciplina in materia di autorizzazione delle strutture e dei servizi sociali a ciclo residenziale e semiresidenziale" e ai "Requisiti e modalitÓ per l'autorizzazione e l'accreditamento dei servizi per l'infanzia, per l'adolescenza". Entro il 12 febbraio Ŕ prevista la possibilitÓ di ottenere un finanziamento dalla Provincia di Macerata per la partecipazione al corso.

DOWNLOAD

VOLANTINO

iniziative degli anni precedenti della sede di Macerata / le iniziative delle altre Sedi