Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Macerata > 2006 > corso PromoGiovani
sede di macerata

In questa pagina trovi le informazioni sull'iniziativa dal titolo "Corso PromoGiovani" e i download correlati.

SEDE DI MACERATA - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2006 »
SEDE DI MACERATA - INIZIATIVE DI TUTTI GLI ANNI »

news sede di Macerata  - vedi tutte le notizie

Corso promogiovani

Simposio  Sede - veduta esterno - Associazione PromoArte  COME RAGGIUNGERCI

INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO

Dal 3 al 26 Maggio 2006 a Casteleraimondo (MC) si svolge il corso sperimentale a partecipazione gratuita dal titolo "PromoGiovani". Il corso, della durata di 14 ore, con crediti formativi prevede lo svolgimento coordinato di 3 diversi laboratori pratici Scultura, Comunicazione Multimediale, Psicologia dando modo ai partecipanti di sperimentare l'utilizzo di differenti modalità di approccio alla comunicazione interpersonale.

Il corso è gratuito grazie al finanziamento della Provincia di Macerata e l'Ass. PromoArte rilascia ai partecipanti attestato di frequenza valido ai fini dei crediti formativi per minimo l'80% delle frequenze.

I laboratori pratici, adatti anche per persone alla prima esperienza, vengono tenuti dagli esperti dell'Associazione PromoArte (lab. scultura) e dell'Associazione Praxis (lab. psicologia - lab. di comunicazione multimediale). L'Associazione PromoArte è da sempre impegnata in iniziative di promozione dell’arte a diversi livelli come ad. esempio l’organizzazione del Simposio Internazionale di Scultura a Castelraimondo e la dislocazione in vari punti della città di alcune delle opere realizzate quale strumento di qualificazione estetica e numerose altre.

Sintesi del programma dei laboratori: i partecipanti con la guida degli esperti realizzeranno elaborati plastici originali, eseguiranno elaborazioni fotografiche costruendo e pubblicando un sito internet con caratteristiche interattive, approfondiranno alcune importanti dinamiche psicologiche inerenti la comunicazione interpersonale. Le attività si collocano all'interno di un percorso coordinato di approfondimento delle modalità di espressione-comunicazione interpersonale.

SCHEDA DEL CORSO

TITOLO:PROMOGIOVANI
COSTO:GRATUTITO
ATTESTATO:attestato di partecipazione valido per i crediti formativi per minimo l'80% delle frequenze