Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Macerata > 2006 > corso di preparazione alla vita di coppia
sede di macerata

In questa pagina trovi le informazioni sull'iniziativa realizzata dall'Associazione Praxis Sede di Macerata dal titolo "Corso di preparazione alla vita in coppia" e i download correlati.

SEDE DI MACERATA - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2006 »
SEDE DI MACERATA - INIZIATIVE DI TUTTI GLI ANNI »

news sede di Macerata  - vedi tutte le notizie

corso di preparazione alla vita iN coppia

INFORMAZIONI GENERALI:

L’Associazione di promozione sociale PRAXIS, con la collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Macerata e dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Macerata, organizza il primo “CORSO DI PREPARAZIONE ALLA VITA IN COPPIA”. L’iniziativa è rivolta a tutte le giovani coppie che intendono intraprendere una vita insieme, sia a titolo di matrimonio religioso o civile che di semplice convivenza.
L’idea è nata dalla percezione di una ormai diffusa crisi della famiglia. Molti sono infatti i progetti rivolti alla genitorialità, ma nessuno prende in considerazione la coppia, vero fondamento di una famiglia sana e forte.
Lo scopo del progetto è dunque quello di offrire alle giovani coppie la possibilità di affrontare un percorso di informazione e formazione, approfondendo le tematiche fondamentali per un fertile rapporto a due.
Il corso, a numero chiuso, prevede 7 incontri più una intera giornata finale e sarà condotto dalla d.ssa Letizia Capparucci, pedagogista, e dal dott. Paolo Scapellato, psicoterapeuta. Interverranno durante gli incontri anche altri professionisti ed esperti.
Le iscrizioni si chiuderanno il 26 aprile.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

cell: 347/7334269 o 329/3632672
email: macerata@associazionepraxis.it
Paolo Scapellato

DOWNLOAD:

» COMUNICATO STAMPA (formato .doc)