Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Jesi > 2010 > PRE-ISCRIZIONI CORSO OPERATORE COMUNITÀ MINORI - EDIZIONE 2010
sede di JESI

SEDE DI JESI - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2010 »
SEDE DI JESI - INIZIATIVE DI TUTTI GLI ANNI »

news sede di JESI

CORSO OPERATORE MINORI - EDIZIONE 2010

Documenti disponibili per visualizzazione/stampa:

- AVVISO PUBBLICO
- RISPOSTE ALLE DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.)

Corso di formazione professionale a Jesi (AN) per Operatore di istituti, comunità alloggio, semiconvitti, centri per minori formazione professionale operatore minori per occupati disoccupati neolaureati neolaureati associazioni volontariato parrocchie cooperative sociali asili nido

INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE
(fate click qui per condividere su Facebook)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI al Corso di Formazione Professionale a numero chiuso (20 posti) 400 ore autorizzato dalla Provincia di Ancona per l’ottenimento della Qualifica professionale di II° livello per “OPERATORE ISTITUTI, COMUNITÀ ALLOGGIO, SEMICONVITTI, CENTRI PER MINORI (OPERATORE MINORI)” riconosciuta ai sensi di legge, valida in tutta Italia, per concorsi pubblici, impieghi privati, ecc.

Ente gestore: Associazione PRAXIS
Sede corso:
a Jesi (AN) presso Circoscrizione Jesi II Ovest del Comune di Jesi (via S.Allende)
Inizio corso: 20 Settembre 2010.
Orario e giorni: 2 volte a settimana in orario serale + sabati se occorre.
Durata corso: 6 mesi circa 400 ore (188 ore lezioni + 12 ore esami + 200 ore stage). 25% ore massimo di assenza consentite e possibilità di seguire parte delle lezioni via internet (F.A.D. formazione a distanza in diretta e differita).
Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del 20° iscritto

La presente iniziativa formativa rappresenta un’importante opportunità di riqualificazione e aggiornamento professionale per tutti i giovani, le donne, gli over 40, i neodiplomati, neolaureati, disoccupati, occupati che operano od intendono iniziare ad operare (anche come seconda attività) nel settore dell’Assistenza sociale, servizi pubblici, sociali e personali per il campo dell’ Assistenza all’infanzia e servizi per i giovani.

Stage: stage di ore 200 presso strutture convenzionate asili nido, servizi per minori e genitori, semiconvitti, comunità alloggio per minori, comuni, centri giovanili, associazioni, cooperative, parrocchie, strutture residenziali e semiresidenziali per minori a rischio dipendenze, progetti associazione Praxis. Gli stage vengono concordati con i partecipanti in apposito modulo formativo denominato "orientamento al lavoro" tenuto da psicologa del lavoro e consulente aziendale.

Può iscriversi al corso chi possiede 1 tra i seguenti requisiti:
- diplomati o laureati
- oppure chi ha almeno 2 anni d’esperienza nel settore sociale (ad es. associazioni, cooperative, parrocchie, ecc.)
- oppure chi possiede la qualifica professionale di I° livello.

Può iscriversi al corso anche chi non risiede in provincia di Ancona

Quota di partecipazione ed agevolazioni:

Il corso è a pagamento, il partecipante può usufruire per questo corso di voucher formativi (ad es. se ci sono bandi aperti da parte della provincia di residenza), borse di studio ed altre agevolazioni economiche da parte di enti pubblici / privati. L'Associazione PRAXIS applica alla totalità degli iscritti un'agevolazione economica di euro 100,00 portando la quota d'iscrizione da 2.500,00 a 2.000,00 euro + iva. La quota d'iscrizione è omnicomprensiva: comprende tutti i materiali didattici (dispense, videodispense, F.A.D., ecc.), l'assicurazione per frequenza lezioni e stage, la cancelleria, ecc.

Per qualsiasi informazione potete contattarci direttamente ai recapiti Associazione PRAXIS Sede formativa di Jesi Tel. 0731/211573 Cell. 349/0817819 jesi@associazionepraxis.it oppure visualizzare l'Avviso pubblico e le risposte alle domande frequenti.

COMUNICHEREMO SU QUESTA PAGINA E PER EMAIL AGLI ISCRITTI TUTTE LE INFORMAZIONI SULL'INCONTRO PROPEDEUTICO IN CUI STABILIREMO GIORNI, ORARI DELLE LEZIONI TENENDO CONTO DELLE ESIGENZE DI TUTTI I PARTECIPANTI. GLI ISCRITTI CHE NON L'AVESSERO GIÀ FATTO SONO PREGATI DI RICHIEDERCI IL MODULO "ORARI PREFERENZIALI" E RISPEDIRCELO COMPILATO.

INCONTRO DI PROPEDEUTICO DEL CORSO OPERATORE MINORI A JESI - EDIZIONE 2010
> MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'INCONTRO (link di prossima attivazione)

SCHEDA DEL CORSO

TITOLO:corso per OPERATORE ISTITUTI, COMUNITÀ ALLOGGIO, SEMICONVITTI, CENTRI PER MINORI

COSTO: 2.000,00 euro + iva
tutto incluso (possibilità di rateizzazione fino a 48 mesi 10,00 euro a settimana)

PATROCINIO:--
ATTESTATO: attestato di Qualifica Professionale di II Livello in ambito Socio/Educativo riconosciuta dalla Regione Marche e valido in tutta Italia.

SEDE: JESI

DURATA / DATE:400 ore (188 ore teorico-pratiche + 200 di stage + 12 di esame).
E' ammesso il 25% delle assenze alle ore di lezione.
Possibilità di seguire parte delle ore in F.A.D. (formazione a distanza via internet).
Per venire in contro alle esigenze degli iscritti, verranno convocati ad una riunione propedeutica per stabilire orari e data d'inizio. In base alle esigenze emerse nelle precedenti edizioni verranno proposti come orari possibili 18,00-20,00 oppure 20,00-22,00 per numero 2 volte alla settimana e come date d'inizio possibili Giugno 2010 oppure Settembre 2010.

ORARIO: 2 sere a settimana + 2 sabati al mese salvo diverso accordo con i partecipanti
Gli orari saranno comunque concordati con i partecipanti prima dell'inizio del corso.

DOCENTI:ASSOCIAZIONE PRAXIS
INFORMAZIONI:PRAXIS - Associazione di Promozione Sociale Sede di JESI
internet: www.associazionepraxis.it
email: jesi@associazionepraxis.it

ISCRIZIONI SI AVVISA CHE IL CORSO E' A NUMERO CHIUSO, SONO PREVISTI MASSIMO 20 POSTI. VERRA' PRIVILEGIATO L'ORDINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA A PARITA' DI ALTRE CONDIZIONI.

sito web del corso --

informazioni  TEL 0731-211573 Cell. 349-0817819