Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Jesi > 2006 > conferenze ESPLORIAMO LE DINAMICHE DELLA MENTE
sede di jesi

ASSOCIAZIONE PRAXIS - SEDE DI JESI.
partecipazione alle Conferenze ESPLORIAMO LE DINAMICHE DELLA MENTE nell'anno 2006 da parte della sede di Jesi dell'Associazione Praxis.
In questa pagina trovi Tutte le informazioni, i materiali, il forum, etc. inerenti all'iniziativa.

SEDE DI JESI - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2006 »
SEDE DI JESI - INIZIATIVE DEGLI ANNI PRECEDENTI »

news sede di jesi  - vedi tutte le notizie

AD OSIMO(an) DA GIOVEDì 18 OTTOBRE A GIOVEDì 18 NOVEMBRE 2006
progetto ESPLORIAMO LE DINAMICHE DELLA MENTE:
conferenza "i giovani e le nuove dipendenze: come comunicare".
esploriamo le dinamiche della menteL'Associazione Praxis partecipa al progetto "Esploriamo le dinamiche della mente" con una conferenza tenuta giovedì 26 ottobre 2006 alle ore 21,30 dalla dott.ssa Chiara Pagnanelli (psicologa, psicoterapeuta) dal titolo "L'adolescenza e le nuove dipendenze: come comunicare". L'iniziativa si svolge presso la sede della Croce Rossa in Osimo (AN) via Molino Mensa in provincia di ancona nelle Marche. La conferenza è aperta al pubblico ed è gratuita per tutti i partecipanti.

Questa conferenza è l'occasione per indagare il fenomeno delle cosiddette "nuove dipendenze" (Internet, sesso non protetto, alcolismo, droghe sintetiche, ecc.), ponendo l'accento sull'adolescenza come età critica rispetto a questi comportamenti disfunzionali  e maturando conoscenze appropriate per facilitare le azioni di prevenzione tra i giovani.

Il progetto viene organizzato e promosso in collaborazione tra ASPIC sede di Ancona, A.S.S.O., Città di Osimo.

» leggi il programma completo delle conferenze
» forum online della conferenza "L'adolescenza e le nuove dipendenze: come comunicare"

iniziative della Sede di Jesi ANNI PRECEDENTI / le iniziative delle altre Sedi
pagina aggiornata il 12/05/2011