Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Jesi > 2006 > seminari Comunicazione e Benessere
sede di jesi

ASSOCIAZIONE PRAXIS - SEDE DI JESI.
Iniziativa Seminari Comunicazione e Benessere realizzata nell'anno 2006 dalla sede di Jesi dell'Associazione Praxis.
In questa pagina trovi Tutte le informazioni, i materiali, il forum, etc. inerenti all'iniziativa.

SEDE DI JESI - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2006 »
SEDE DI JESI - INIZIATIVE DI TUTTI GLI ANNI »

news sede di jesi  - vedi tutte le notizie

seminari comunicazione e benessere
 (terza edizione)
COMMENTI E SUGGERIMENTI DEI PARTECIPANTI AI SEMINARI "COMUNICAZIONE E BENESSERE"
L'Associazione Praxis presta grande considerazione a commenti, suggerimenti, critiche provenienti dai partecipanti alle iniziative.
Sei invitato a rispondere al messaggio del forum dal titolo "Commenti dei partecipanti".

> Per farci pervenire il tuo messaggio fai click qui e poi su "Rispondi a questo messaggio"<

Puoi anche suggerire argomenti di tuo interesse che vorresti venissero trattati in futuri incontri e seminari.
Visita il nostro sito per informarti sulle prossime iniziative: di imminente attivazione a Jesi il progetto su comunicazione e teatro, presto sarà disponibile sulla home page del sito una scheda informativa e di iscrizione
a presto!

INFORMAZIONI E DISPENSE DEL CICLO DI SEMINARI COMUNICAZIONE E BENESSERE (INIZIATIVA CONCLUSA IL 13/3/2006)
Titolo: Seminari "Comunicazione e benessere"
Tipo iniziativa: ciclo di n. 8 seminari GRATUITI aperti alla cittadinanza
Periodo: 23/01/2005 - 13/03/2006
Orario: il lunedì  dalle 21,00 alle 23,00
Sede: presso Circoscrizione II Jesi Ovest, piazzale antistante alla Chiesa di San Francesco a Jesi (AN)
Attestato: valido per curriculum e crediti formativi, rilasciato per minimo 80% delle ore
Organizzazione: Circoscrizione II Jesi Ovest e Associazione Praxis
Patrocinio: Comune di Jesi
Sponsor: concessionario Citroen Pieralisi di Jesi (AN)
ISCRIZIONE: a) iscrizione on-line oppure b) all'inizio del seminario; l'iscrizione si fa una sola volta ed è valida per tutti gli 8 seminari
Tessera
facoltativa:
 per tutta la durata del ciclo dei seminari chi fosse interessato può richiedere la tessera "Socio Sostenitore Praxis" a prezzo promozionale.
Contatti: dott. Massimo Surdo cell: 349-0817819
 dott. Chiara Pagnanelli cell: 347-5565664
 Circoscrizione Jesi II Ovest tel: 0731-59530
Promuovi:

CICLO DI SEMINARI "COMUNICAZIONE E BENESSERE"
itinerari formativi in psicologia sociale e clinica

L'edizione 2006 dei seminari gratuiti aperti alla cittadinanza organizzati da Circoscrizione Jesi II Ovest e Associazione Praxis si rivolge a quanti desiderano approfondire e promuovere l'acquisizione di nuovi atteggiamenti congeniali allo star bene, sensibilizzare sui corretti stili di vita, modificare abitudini negative e a rischio per la salute, aiutare a individuare e prevenire situazioni a rischio di psicopatologia.
Vengono forniti ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare un’analisi critica e consapevole di alcuni fenomeni inerenti la comunicazione: l’attenzione sarà rivolta prevalentemente al problema degli stereotipi, pregiudizi, convinzioni e credenze riguardo l’uso della comunicazione e delle sue strategie in ambito sociale. In tale contesto l’Associazione prosegue il suo percorso di riflessione attorno al tema della comunicazione avviato già da tre anni per favorire un atteggiamento critico, aperto e flessibile nei confronti di un tema spesso affrontato in modo superficiale o riduttivo, fornire gli strumenti per proteggersi dai pericoli provenienti dall’uso di tecniche di seduzione e suggestione (rilevabili sia nei media sia nelle situazioni relazionali di carattere lavorativo o personale) e migliorare le proprie abilità sociali. L’Associazione si propone la sola diffusione di contenuti inerenti la psicologia che siano stati accolti e condivisi dalla comunità scientifica e sui quali sono stati effettuati studi sottoposti a verifica e analisi critica attraverso gli strumenti della metodologia della ricerca.

CALENDARIO E PROGRAMMA DEI SEMINARI - Manifesto dei Seminari

N. data e oratitolo

ambito

relatoririsorse