Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Fermo > 2009 > INTERNET E MINORI. ISTRUZIONI PER L'USO.
sede di fermo

SEDE DI MACERATA - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2009 ╗
SEDE DI MACERATA - INIZIATIVE DI TUTTI GLI ANNI ╗
INIZIATIVE DELLE ALTRE SEDI DELL'ASSOCIAZIONE ╗

news sede di fermo

• 28/5/2017 - CORSO PER OPERATORE COMUNIT├Ç MINORI (QUALIFICA 400 ORE CON STAGE E FAD). SONO APERTE LE ISCRIZIONI. Bando del Corso Autorizzato a pagamento

• 30/8/2016 - CORSO OPERATORE NIDI DOMICILIARI (QUALIFICA 400 ORE). ISCRIZIONI CHIUSE. Siamo disponibili per supporto ad educatori anche per apertura nuova attivit├á o supporto svolgimento mansioni.

• 30/8/2016 - CORSO PER OPERATORE COMUNIT├Ç MINORI (QUALIFICA 400 ORE CON STAGE E FAD). ISCRIZIONI CHIUSE.

INTERNET E MINORI: ISTRUZIONI PER L'USO. RISCHI E OPPORTUNITÓ DEGLI STRUMENTI MULTIMEDIALI.

INFORMAZIONI GENERALI SULL'INIZIATIVA

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE (fate click qui per segnalare questo evento ai vostri amici su Facebook)

L'Associazione PRAXIS in collaborazione con Ambito socile territoriale XIX Fermo e Comune di Fermo organizza un ciclo di incontri dal titolo "Internet e minori istruzioni per l'uso".

I 4 seminari gratuiti si svolgono nell'ambito del progetto "Percepire il senso di sŔ" e sono localizzati presso 4 comuni dell'Ambito XIX (FERMO - MONTEGRANARO - PETRITOLI - MONTEGIORGIO). Trattano con taglio pratico e interattivo (possibilitÓ di discussione per i partecipanti sui casi concreti) i rischi e le opportunitÓ per i minori relativi all'uso di internet e degli altri strumenti multimediali attuali. Vengono presentati su maxischermo i principali strumenti, le possibilitÓ di prevenzione sia tecniche che relazionali, con l'intervento dell'esperto di tecnologie dell'informazione Dott. Massimo Surdo e della Psicoterapeuta Dott.sa Cateriana Susanna Cognigni. Nei 4 incontri vengono presentati gli stessi temi al fine di consentirne la fruizione diffusa nel territorio, salvo sensibili differenze che potranno emergere in base alle esigenze di approfondimento dei partecipanti. Al bisogno i partecipanti possono prendere parte anche pi¨ di un seminario. L'iniziativa si rivolge a genitori, insegnanti e a tutti quanti desiderano approfondire l'argomento in riferimento ai propri bisogni personali e/o professionali.

Per altre informazioni guardate il volantino

SCHEDA DEL CORSO

TITOLO: INTERNET E MINORI. ISTRUZIONI PER L'USO.
Rischi e opportunitÓ degli strumenti multimediali.

COSTO: GRATUITO
ORGANIZZAZIONE:AMBITO SOCIALE TERRITORIALE XIX - COMUNE DI FERMO - ASSOCIAZIONE PRAXIS
PATROCINIO:REGIONE MARCHE DGR 1\286/07
ATTESTATO:attestato di partecipazione valido per i crediti formativi