Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > sedi > Ancona > 2010 > COMUNICARTE
sede di macerata

SEDE DI ANCONA - ALTRE INIZIATIVE ANNO 2010 »
SEDE DI ANCONA - INIZIATIVE DI TUTTI GLI ANNI »

news sede di ancona

comunicarte ancona (an)

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE (fate click qui per segnalare questo evento ai vostri amici su Facebook)

Per favorire la continuità del progetto e prestare assistenza a coloro che intendono riprodurre o rimodulare le attività del progetto (ad es. scuole, centri giovanili, comunità per minori, altri) abbiamo attivato un Gruppo su Facebook "Comunicarte". Potete iscrivervi per visualizzare foto, video, materiali, discussioni. Inviateci pure le vostre richieste, critiche, suggerimenti.

COMUNICARTE ANCONA 2010

Prima edizione del progetto COMUNICARTE ad Ancona, organizzato da ASSOCIAZIONE PRAXIS con il patrocinio del Comune di Ancona Circoscrizione 2. A grande richiesta dopo il successo delle 4 edizioni del progetto PROMOGIOVANI, abbiamo mantenuto la promessa di attivare anche in Ancona un progetto simile. Non è richiesta assolutamente nessuna esperienza per conoscere nuovi amici, conoscersi meglio, acquisire o perfezionare proprie capacità personali e lavorative grazie alle attività proposte dai nostri esperti di arte (disegno, pittura), multimedialità (foto, video editing, internet) e psicologia della comunicazione (emozioni, socializzazione, roll-plays). Partendo da attività finalizzate alla socializzazione e conoscenza reciproca i partecipanti verranno guidati nell'individuazione di temi personali e di gruppo - mediante divertenti attività animative - temi che verranno rappresentati in elaborati artistici realizzati dal vivo, che successivamente vengono fotografati, rielaborati in digitale (assemblaggi, aggiunta di testo, effetti, montati con video o effetti di movimenti, ecc.), condivisi su internet nei social network.

La partecipazione è aperta sia ai giovani e adulti che vogliono partecipare per interesse personale (conoscere nuove persone. acquisire o perfezionare proprie capacità avvalendosi della consulenza degli esperti messi a disposizione) che a tutte le persone che per il proprio lavoro (ad es. manager, insegnanti, operatori sociali, animatori, ecc.) ritengono utile sperimentare tale attività per rimodularla e riproporla.

La partecipazione è completamente gratuita e a quanti ne faranno richiesta verrà anche rilasciato attestato di frequenza valido per i crediti formativi, per il cv, ecc. Con l'occasione verrà presentata l'attività della sede PRAXIS ANCONA e PRAXIS JUNIOR ANCONA e valutate le candidature di quanti potrebbero essere interessati ad entrare a farne parte.

Salvo diverse esigenze che emergessero durante il primo incontro di presentazione che si terrà Venerdì 5 Marzo ore 18,00 presso i locali della Circoscrizione 2 del Comune di Ancona (Zona Piano - Ancona) gli 8 incontri successivi si terranno tutti i venerdì allo stesso orario (18,00-19,30 circa).

Massimo 15 partecipanti, dato il numero limitato di posti si consiglia di effettuare la pre iscrizione online o chiamare il cell. 349/0817819 (Massimo) 347/5443721 (Roberta) 334/1103597 (Elisa)

> Fare click qui per ISCRIZIONE ONLINE

SCHEDA DEL CORSO

TITOLO:Progetto COMUNICARTE