Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > argomenti > progettazione sociale
progettazione sociale

articoli su progettazione sociale e discipline affini dell'Associazione Praxis

L'Associazione di promozione sociale PRAXIS opera nelle Marche dal 2002 con 3 sedi operative a Jesi (AN), Macerata (MC), Fermo (AP). Nel 2006 sono state avviate le due nuove sedi di Ancona (AN) e Roma.

L'associazione PRAXIS opera principalmente per progetti e collabora con numerosi Enti pubblici, Associazioni, Cooperative e centri in tutta Italia.
I progetti dell'Associazione PRAXIS riguardano "il sociale" sotto le innumerevoli sfaccettature delle quali questo settore è composto.
Come ben sappiamo i diversi aspetti del "sociale" non sono parti indipendenti, ma al contrario un sistema collegato e complesso. Proprio al fine di interpretare la complessità dei fenomeni sociali l'associazione PRAXIS mette in campo professionisti appartenenti a settori differenti (psicologi, pedagogisti, medici, docenti, sociologi, consulenti aziendali, esperti della comunicazione, informatici, etc.).

Le iniziative realizzate dall'Associazione PRAXIS riguardano la prevenzione psico-sociale e psico-pedagogica, l'educazione ambientale, i servizi ai minori e agli anziani, l'utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione, la realizzazione di laboratori formativi, l'orientamento scolastico e professionale, la formazione professionale, la progettazione di master, corsi di formazione aziendale, corsi per i professionisti della sanità con crediti ECM, corsi di aggiornamento per insegnanti e numerosi altri.

L'associazione PRAXIS è disponibile per interventi di progettazione sociale e forme di collaborazione con privati ed enti in tutt'Italia.

La progettazione sociale realizzata dall'associazione PRAXIS si rivolge oltre che all'analisi dei bisogni, all'individuazione della forma di intervento più adatta e alla fornitura di figure professionali con adeguate competenze scientifiche e professionali anche ad aspetti ugualmente necessari per la buona riuscita dell'iniziativa quali la comunicazione, l'amministrazione del progetto, il reperimento delle risorse finanziarie, il contatto con gli enti, la realizzazione di sistemi di controllo della qualità dei progetti.

Per informazioni cell. 349-0817819 (dott. Massimo Surdo).

psicologia / pedagogia / sociologia / comunicazione internet / progettazione sociale / lavoro