Voi siete qui : associazionepraxis.it > home > argomenti > comunicazione internet
comunicazione internet

Gli articoli su comunicazione internet, strumenti tecnologici, linguaggi multimediali dell'Associazione Praxis sono stati raccolti all'interno del sito del progetto "NEW MEDIA" del quale trovi il link in questa pagina.

• PROGETTO NEW MEDIA: AREA DEL SITO DEDICATA ALL'APPROFONDIMENTO E ALLA SPERIMENTAZIONE DEGLI STRUMENTI TECNOLOGICI DI COMUNICAZIONE PROGETTO NEW MEDIA - PER RIFLETTERE E OPERARE SULLE NUOVE TECNOLOGIE DI COMUNICAZIONE

All'interno della sezione del sito dedicata al progetto trovi articoli di approfondimento e guide pratiche sia sui significati sociali che su alcuni aspetti pratici dei nuovi mezzi di comunicazione (internet, pc, cellulari, videogames, televisione, materiali multimediali, etc.).

L'obiettivo del progetto NEW MEDIA è quello di stimolare la riflessione interdisciplinare e l'operatività pratica sugli aspetti della comunicazione tecnologica e innovativa che in altre sedi (lavoro, scuola, tempo libero etc.) vengono trascurate. I materiali presenti e le iniziative che proporremo sono rivolte a tutte le persone interessate, soprattutto ai "non tecnici" e a coloro che avvertono l'esigenza di approfondire gli aspetti operativi dei nuovi mezzi e linguaggi di comunicazione in abbinamento con la riflessione sui fenomeni che interessano la "comunicazione innovativa" che sono in continua evoluzione e hanno ampia portata in ragione delle conseguenze sociali connesse.

Gli approfondimenti proposti si rivolgono in maniera mirata a categorie diverse di destinatari:
    - per studenti, genitori, insegnati, operatori sociali, educatori, animatori, etc. (nella sezione CITTADINANZA del sito del progetto)
    - per le ASSOCIAZIONI
    - per i GIOVANI
    - per le AZIENDE.

Il progetto è iniziato il 4 dicembre 2006, sono previste iniziative (seminari, corsi, laboratori, etc.) durante l'anno 2007 alle quali è possibile iscriversi online.

Professionisti, Associazioni, Comuni, Scuole interessate al progetto sono invitate a contattarci rivolgendosi alla Sede più vicina dell'Associazione. Sono previste collaborazioni professionali.

REFERENTE PER IL PROGETTO: Dott. Massimo Surdo cell. 349-0817819

> VAI AL PROGETTO NEW MEDIA

psicologia / pedagogia / sociologia / comunicazione internet / progettazione sociale / lavoro